Press
Strade più sicure in Campania
Campagna per la Sicurezza Stradale - Un approfondimento tecnologico e di novità sulle strade
IL NUOVO SISTEMA INFORMATIZZATO DI GESTIONE DELLE STRADE
Al fine di promuovere una migliore conoscenza e sicurezza della proprie strade, ACaMIR (Agenzia Campana per la Mobilità Infrastrutture e Reti) ha aggiudicato la gara per la “Fornitura del Catasto delle Strade relativo alla rete viaria regionale della Campania e dei servizi di formazione, assistenza e manutenzione in garanzia” al raggruppamento temporaneo di imprese formato da Siteco Informatica e Sina.
Il Servizio proposto dal raggruppamento prevede l’identificazione, la localizzazione e il censimento delle pertinenze stradali per un’estensione di 1500 km. La fornitura comprende tutte le informazioni necessarie all’istituzione del Catasto Strade ai sensi del D.M. 01.06.2001, e la realizzazione di un sistema informativo stradale, in ambiente GIS.
Fase di grande importanza nell’esecuzione del progetto è l’analisi dello stato delle pavimentazioni della rete in oggetto, che verrà effettuata tramite l’elaborazione automatica delle nuvole di punti, rilevate grazie al sistema mobile mapping.
Inoltre sono previste varie prestazioni aggiuntive con caratteristiche migliorative rispetto agli standard di mercato, allo scopo di fornire un servizio di qualità.
Leggi l'articolo completo QUI.